OPERAZIONE SMILE

APRILE/LUGLIO 2019



fai divertire i bambini nel sanatorio di Svisloch.

IL CONTESTO: il Sanatorio di Svisloch in Bielorussia, complesso dedicato alle cure dei più piccoli, dotato di piscina termale, centro benessere, strutture sportive, didattiche e ricreative, accoglie i bambini bisognosi, provenienti dalle aree contaminate dall’esplosione di Cernobyl.
L’INTERVENTO PROGETTUALE: il programma formativo si sviluppa in un periodo da trascorrere nel sanatorio insieme ai piccoli bielorussi. La missione è portare calore umano ai bambini con il programma di animazione e contribuire al miglioramento del loro percorso di vita, attraverso l’acquisizione di nuove competenze relazionali. Gli studenti organizzano attività di educazione, sport e intrattenimento. I bambini beneficiano così di un “percorso terapeutico allargato”. I controlli medici programmati e il ciclo di cure termali sono integrati dalla relazione con gli studenti, che garantisce attenzione, divertimento e sorrisi.
L’ESPERIENZA DEL VIAGGIO: vivere un percorso insolito e profondo nelle tradizioni dell’ex Unione Sovietica. Un mondo così lontano, uno stile di vita per noi incomprensibile, le scritte in cirillico indecifrabili, l’inevitabile shock culturale. Nel disorientamento si ritrovano motivazioni inaspettate e gli studenti sono pronti a mettersi in gioco.


PERCHÈ PARTECIPARE A OPERAZIONE SMILE?
> PERCHÈ È INTERESSANTE? ti farai nuovi amici, coglierai nuove opportunità, vivrai momenti unici
> PERCHÈ È UTILE? con piccoli gesti puoi fare la differenza. portare un sorriso ai bambini ospiti del centro, è un'esperienza che lascerà il segno.
> PERCHÉ È IMPORTANTE? imparerai cose nuove, incontrerai persone che ti ispireranno e parteciperai al cambiamento.
> IL PLUS: se sei uno studente delle scuole superiori, questo viaggio è valido per l'alternanza scuola-lavoro


Scarica il volantino del viaggio di Aprile

Scarica il volantino del viaggio di Luglio

Se vuoi avere maggiorni informazioni, non esitare a contattarci!

Contatti

TRAVEL WAYS S.R.L.
Via Novelli 4/b
24122 Bergamo - ITALIA
Tel: (+39) 035.242309
Mail: travel@travelways.it