Viaggio Studio a CAPE TOWN, Sudafrica
Durata: 19 giorni
Un percorso travolgente ai confini del mondo.
È l'anima dell'Africa sospesa fra umanità e natura.
È un viaggio studio di emozioni e di storie da raccontare.
TURNO UNICO:
16 LUGLIO - 3 AGOSTO 2024
2 GIORNI A DUBAI
QUOTA ALL INCLUSIVE
EUR 3340
Aeroporto di partenza:
MILANO MALPENSA
Supplemento su richiesta
per partenze da altre città
Dalla divisione dell’apartheid alla riconciliazione culturale, Cape Town ha le spalle coperte dalla Table Mountain e gli occhi puntati su due oceani all’orizzonte; nel mezzo, un mosaico di passioni, contrasti e tradizioni.
Fondata dalla Compagnia olandese delle Indie Orientali, era il punto di rifornimento per le navi che viaggiavano da l'Europa verso l’India. Il Daily Telegraph e il New York Times l’hanno definita la migliore città da visitare. La Mother city – così chiamata perché è la più antica città del Sudafrica – ha tutto quello che un viaggio in questa nazione può offrire. Sarà un’avventura all’insegna del divertimento; tra montagne da scalare e luoghi colorati in cui perdersi. Sullo sfondo un passato di lotta e divisione che ci insegnerà ad apprezzare il valore della libertà.
Scambieremo sorrisi ballando al ritmo di djembe ed entreremo a contatto con i veri padroni del continente: gli animali, quelli grandi. Non mancheranno lo street food, lo shopping locale e le nuove amicizie!
Vuoi iscriverti? Clicca qui!
WHALE WATCHING
Da luglio le balene emigrano dalle fredde acque dell'Artico a quelle più miti del Sudafrica. Due ore di crociera per ammirare da vicino questi giganti del mare e provare un’emozione unica e irripetibile.
GREAT WIDE OPEN
Scarpe comode, borraccia alla mano e si parte per Lion’s Head. A quasi 700 metri sopra il livello del mare, avremo una spettacolare vista a 360 gradi sulla città, sulla montagna e sul mare.
COLORFUL HOUSES
Perdersi tra le coloratissime abitazioni di Bo-Kaap, quartiere malese e cuore pulsante della città.
ROBBEN ISLAND
Un’esperienza agrodolce che ci porta indietro nel tempo, nella prigione in cui il futuro Presidente Nelson Mandela trascorse 18 anni in una cella di 4 metri quadrati.
CAMPS BAY BEACH
La più rinomata spiaggia della città, si contraddistingue per la sua sabbia bianca e il lungomare alla moda, ricco di locali e ristoranti.
MUSEO DEI DIAMANTI
Una perla nascosta.
AFRICAN EXPERIENCE
Full immersion nella cultura locale con una cena ricca di sapori, show con canti e balli tradizionali.
PIKKEWYN
La colonia di pinguini di Boulders Beach, a Simon’s Town. Se il clima sarà dalla nostra parte, niente ci impedirà di tuffarci in mare insieme a loro.
ALLA FINE DEL MONDO
C’è un posto dove la terra finisce e inizia il mare, un orizzonte sconfinato dove nasce la leggenda dell’Olandese volante, un luogo dove l’Oceano Atlantico si scontra con l’Oceano Indiano e il suono delle onde si mischia al fruscio del vento. È il Capo di Buona Speranza.
GREEN MARKET SQUARE
Una piazza pedonale per dedicarsi a un pomeriggio di scoperte artistiche e shopping. In questo arcobaleno di bancarelle si trova di tutto: dai gioielli all’artigianato locale, dai classici souvenir a pezzi d’arte unici.
NELLA STORIA
Il Company's Garden, l'antico orto botanico della Compagnia delle Indie Orientali, polmone verde di Cape Town. La Grand Parade, luogo dove Mandela tenne il primo discorso da uomo libero; la City Hall e il palazzo del Parlamento.
STELLENBOSCH
Pittoresca cittadina universitaria con edifici in stile olandese, tutt’intorno il verde dei vigneti che si estendono a perdita d’occhio per tutta la vallata.
WATERFRONT
Ristoranti, negozi alla moda, cinema, locali e un vivace lungomare sul porto vittoriano: meta imperdibile che regala una vista suggestiva sulla Table Mountain.
PEOPLE HELP THE PEOPLE
Mattinata di volontariato tra sorrisi, balli e disegni con i bambini sudafricani di una scuola elementare.
4 GIORNI LUNGO LA GARDEN ROUTE
SAFARI: SPOT THE BIG 5
L'esperienza indimenticabile del safari nella savana africana. A bordo di un 4x4, ci troveremo faccia a faccia con alcune delle specie più incredibili del continente: zebre, leoni, rinoceronti, giraffe ed elefanti in libertà. Commossi dal silenzio della natura, dalle voci degli animali e dalla bellezza della savana, vivremo una giornata che non si dimentica.
MONKEY LAND
L’unico santuario faunistico al mondo dedicato esclusivamente ai primati. Tra lemuri, macachi, colobi e tamarini scopriremo l’importanza di salvaguardare questi simpatici animaletti e il loro habitat naturale.
ROBBERG PENINSULA
Una splendida area naturale protetta, casa di un’incredibile varietà di animali selvatici. Davanti ai suoi panorami mozzafiato resteremo senza parole.
ELEPHANT PARK
Una tappa imperdibile per conoscere da vicino i giganti buoni africani. La vita di questi pachidermi non avrà più segreti.
LAGUNA DI KNYSNA
Acque calme e cristalline, brulicanti di vita. Tutto intorno il verde brillante della natura rigogliosa.
2 GIORNI A DUBAI
DESERT EXPERIENCE
Jeep safari sulle dune, stop fotografico, sand surfing, giro in cammello, tatuaggi all’henné, cena BBQ sotto le stelle.
DUBAI MALL
Il centro commerciale più grande del mondo.
ICONIC TOUR
Tour panoramico dai grattacieli alle spiagge, tra le architetture più azzardate della città.
DUBAI FOUNTAIN
Bellissimi giochi di luci e acqua ai piedi del Burj Khalifa.
RELAX BY THE POOL
A bordo piscina, nello splendido hotel di lusso che ci ospiterà per la notte.
Dimentica i college, i residence studenteschi o le famiglie ospitanti... Si parte per un viaggio all’avventura!
Durante la permanenza, i ragazzi soggiorneranno in tre diverse strutture: il cambio di alloggio rende il viaggio dinamico e stimolante, dona un valore aggiunto all’esperienza, la trasforma.
91 Loop Boutique Hostel
Stile trendy e giovanile, con bar e spazi comuni dove conoscersi, giocare e unire il gruppo, fondamentale nei primi giorni di viaggio. Il Loop 91 offre agli studenti camere multiple con letti a castello e bagno privato.
La posizione centralissima permette l’esplorazione della Cape Town più storica e tradizionale: Long Street, con i locali in stile vittoriano e i balconi in ferro battuto, il Castello di Buona Speranza, storica fortezza della Compagnia delle Indie Orientali, la Grand Parade, scena del primo discorso da uomo libero di Nelson Mandela, il quartiere Bo-Kaap con le celebri case colorate.
The Amalfi Boutique Hotel
Il soggiorno all’Amalfi Boutique Hotel è un radicale cambio di prospettive. Gli studenti sono ospitati in camere doppie con bagno privato, kitchenette e terrazzino.
Atmosfera accogliente, una lobby coloratissima e squisitamente “africana”. Sea Point è uno dei quartieri più ricchi di Cape Town: ville con vista mozzafiato, locali e ristorantini alla moda, spiagge attrezzate e la Promenade, la splendida passeggiata lungo la costa.
PiliPili Beach Cabanas
Il Pili Pili Beach Cabanas ci fa cambiare dimensione un’altra volta.
Gli studenti sono ospitati in camere multiple con bagno privato. La brezza marina, il rumore dell’oceano: una location unica. La cittadina di Sedgefield è il perfetto punto di partenza per partire alla scoperta delle attrazioni incredibili della Garden Route: la riserva naturale di Robberg Peninsula, le simpatiche scimmiette di Monkeyland, l’incontro ravvicinato con i giganti dell’Elephant Park, l’emozionante safari in 4x4.
Avenue English
Corso di inglese
ll corso, con 15 ore settimanali di lezione, è tenuto presso Avenue English. Un approccio all’insegnamento innovativo e curato, staff attento e coinvolgente, atmosfera calorosa e allegra: qui l’inglese si impara in pieno mood Sudafricano.
L’obiettivo ultimo del corso è il miglioramento generale delle competenze linguistiche, con particolare attenzione all’uso pratico della lingua e all’arricchimento del vocabolario.
L’inglese migliora naturalmente in un contesto turistico dove per lo studente l’esercizio linguistico diventa facile e spontaneo. La scuola fornirà tutto il materiale necessario. È previsto un test finale di valutazione con certificato.
LA QUOTA COMPRENDE:
-
I voli di linea a/r da Milano Malpensa a Città del Capo, inclusi tasse aeroportuali e bagaglio
-
Trasferimenti aeroportuali
-
Il corso di lingua inglese: 30 ore con insegnanti madrelingua certificati e attestato di valutazione
-
Il trattamento di pensione completa (bevande incluse ai pasti), con la garanzia di diete speciali quando necessario
-
Sistemazione in strutture con servizi privati
-
I servizi di housekeeping
-
Insegnante accompagnatore per tutto il periodo
-
Tutte le escursioni, le attività e le esperienze indicate nel programma del viaggio studio
-
L’assicurazione spese mediche, assistenza alla persona, bagaglio, RC: le condizioni di polizza sono allegate al contratto di pacchetto turistico
LA QUOTA NON COMPRENDE:
-
Gli extra personali
-
L’eventuale assicurazione annullamento, su richiesta al costo di € 90
-
Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”
PASSAPORTO E VISTO
Il passaporto deve avere validità residua di 30 giorni dalla data di uscita dal Paese.
Al momento dell'ingresso nel Paese occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.
Il visto per motivi di turismo non è necessario.
DOCUMENTI PER MINORENNI
I minori (cittadini italiani) devono avere con sé il certificato di nascita integrale plurilingue (unabridged birth certificate), da richiedere al Comune di residenza e rilasciato gratuitamente.
Sarà inoltre necessario compilare un documento "affidavit" di consenso scritto di entrambi i genitori e/o tutori, in inglese in carta semplice, e corredata da un documento di identità o passaporto di entrambi i genitori o tutori.